Laboratorio condotto da Mirko Pajé

www.mirkopaje.com

Nella convinzione generale c’è uno stereotipo: per saper dipingere, bisogna saper per forza disegnare. Invece, il panorama artistico è ricchissimo di pittori che non abbiano fatto del disegno la loro peculiarità. Ci sono innumerevoli esempi di utilizzo di colore senza traccia di contenimento, senza ordine precostituito, senza vincoli scolastici o meramente rappresentativi di una realtà da duplicare. Una basilare conoscenza del colore, delle sue miscele, delle sue caratteristiche di resa su diverse materie o supporti, offre la libertà espressiva necessaria per creare. Questo corso propone una sperimentazione a 360 gradi di diverse tecniche pittoriche su diversi materiali, superando il “problema“ del disegno: dall’acquarello inteso come macchie di colore che interagiscono con l’elemento acqua e la materia cartacea, alla stesura dell’acrilico su una tela, provando il colore sia puro che diluito; dalla sperimentazione dei colori ad olio, partendo dalla loro miscelazione, all’utilizzo di pennelli, spatole, carboncini e gessetti colorati, sino all’uso di tecniche miste.
Il tutto nell’ottica di un’esperienza di espressione personale, all’insegna della pura creatività.

QUANDO da gennaio | Venerdi 21.00 – 23.00
QUOTA MENSILE € 50,00 [materiali compresi] + tessera associativa

Mirko Pajè
Direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Mediaset.
Insieme al suo staff di 50 persone cura l’imagine e il design di tutti i canali televisivi del gruppo, dagli storici Canale 5,Italia1,rete4, ai nuovi canali tematici come IRIS,la 5,mediaset Extra,Italia2, Top crime 20, Focus, oltre al packaging grafico di tutti i canali della piattaforma PREMIUM.
Realizza coi suoi collaboratori, dallo studio del logo, alla sigla televisiva, dalla grafica del programma ,all’immagine coordinata di rete, sino alla costruzione di tutti i brand targati Mediaset e di tutte le società appartenenti al gruppo.
Realizza le campagne istituzionali Mediaset sia stampa che video, e crea spot di Comunicazione Sociale per diverse associazioni no profit. È anche Direttore Artistico del Festival del Cinema Nuovo, rassegna internazionale di film interpretati da disabili.
Ha tenuto diversi seminari in diverse università sul tema del motion design. È docente allo IED del master di Graphic Design,e Tutor del corso avanzato di “Motion design for broadcasting”
Pur lavorando a tempo pieno come direttore creativo,non ha mai smesso di dipingere.

CONTATTI FabbricArte Via Besana 11/a, INZAGO (MI)
www.ilinxarium.org | corsi@ilinx.org
0293217542 | +39 334 2432376