R.A.M.I. Residenza Artistica Multidisciplinare Ilinxarium, Comune di Cassina De’ Pecchi e M.A.i.O.

presentano

12 ottobre ore 18.00 | Cassina de’ Pecchi c/o via Trieste 3 – M.A.i.O. Centro Culturale il Casale

Gabi Scardi

L’arte come sguardo sulla realtà

Conferenza con aperitivo. Il racconto di una riflessione sul valore dell’artista ed il progetto di arte partecipata Habitat_Scenari Possibili.

Gabi Scardi è curatrice e critico di arte contemporanea. La sua ricerca si focalizza sulle ultime tendenze artistiche e sulle relazioni tra arte e discipline limitrofe. E’ da anni impegnata nell’ambito dell’arte pubblica e dei progetti sul territorio. Tra i progetti recenti: ripristino del Teatro Continuo di Alberto Burri, Parco Sempione, Milano, 2015; Padiglione Greco della 56. Biennale di Venezia 2015, Maria Papadimitriou, Why look at animals AGRIMIKÁ; Cibo che unisce, cibo che divide, Laboratorio Expo 2015, Fondazione Feltrinelli, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano 2014. È autrice e curatrice di pubblicazioni.

Pianta Desiderio

di Monica Sgrò

Inaugurazione opera d’arte pubblica partecipata

Opera collettiva, realizzata insieme a un gruppo di cittadini, che consiste in una “mappa del desiderio” che si collocherà all’ultimo piano del Museo Maio di Cassina de’ Pecchi. Ogni partecipante  è stato invitato a definire il tragitto tra la propria casa e il Museo e ad elaborare insieme la grafica del cartamodello che sarà in seguito sviluppato con la lana e infeltrito collettivamente.