DIGITAL SUMMER ART CAMP

Bambini dai 6 ai 10 anni
Dall’8 Giugno 2020
dal lunedì al venerdì | dalle 10.00 alle 12.00 oppure dalle 14.00 alle 16.00
Costo per una settimana (mezza giornata) 55,00 euro
Costo per una sola mezza giornata 15,00 euro
Conduzione Barbara Mattavelli

Un “luogo” giocoso e creativo immaginato con cura e qualità in questo momento di distanza obbligata per accogliere le esigenze di tutti quei bambini, che hanno bisogno di stimoli, ascolto, inclusione e relazione. Per incrementare le canoniche modalità dello stare insieme con nuove forme di gioco e di socialità attiva da lontano, ed allo stesso tempo vicini.
Abbiamo creato un vero e proprio palinsesto interattivo: dall’altra parte dello schermo, in diretta e in ascolto un conduttore, divertenti attività, ospiti. Ogni bambino sarà giocatore/protagonista, attivo, autonomo e fondamentale, sia come singolo sia in squadra; si alterneranno giochi che coinvolgono il corpo, giochi di ragionamento, giochi in lingua inglese, momenti di letture animate e momenti dedicati alla musica.
Un tempo speciale, in supporto ai genitori, che ha come scopo far divertire i più piccoli e che, ci auguriamo, faciliti la “vita a distanza” che si troveranno ad affrontare.
Speriamo per il più breve tempo possibile.

LA STRUTTURA
Il progetto è pensato per gruppi di bambini (max 15) che stanno frequentando la scuola primaria.
Sarà composto da un’alternanza di giochi che coinvolgono il corpo: dal riscaldamento fisico alla Baby Dance, momenti di ascolto interattivo: letture animate e visita al museo, gioco musica, gioco inglese e giochi di memoria/ragionamento.
Tutto questo include un tempo dedicato alla merenda.

COSA SERVE
Un PC o Tablet con connessione internet
Uno spazio dove il bambino possa muoversi
Una merenda
Fogli
Materiale per scrivere o disegnare a piacere (pennarelli, pastelli, penne, quello che volete!)
Forbici
Colla

per maggiori info: corsi@ilinx.org / 3342432376