L’Associazione Culturale ilinx, in collaborazione con il Comune di Fara Gera d’Adda (BG) all’interno della quarta edizione di Habitat_Scenari Possibili, ha valutato le 20 proposte pervenute al bando per la realizzazione di n. 1 progetto di arte contemporanea da inaugurare sabato 1 settembre 2018 presso il Parco pubblico di via Adda, Fara Gera d’Adda (BG).

è stato ritenuto meritevole di selezione:

 

Chiro – Ciro Amos Ferrero

Chiro - Ciro Amos Ferrero

Chiro - Ciro Amos Ferrero

artista

Ciro Amos Ferrero in arte Chiro, artista milanese, sperimenta le più diverse tecniche espressive in ogni nuova opera dalla pittura e alla scultura, negli ultimi tre anni si dedica all’arte pubblica e land art realizzando importanti opere e interventi.

Equilibrio circolare

Cerchio della vita: nasce da terra e si trasforma in aria. Congiunge idealmente terreno e cielo incorniciando l’acqua fonte di vita e rigenerazione interiore. E’ un sole, una luna e un anello di vita in equilibrio tra pieno e vuoto tra natura e uomo.

 

Residenza artistica
da mercoledì 29 agosto a venerdì 31 agosto 2018

Inaugurazione opera
sabato 1 settembre ore 17.00
Fara Gera d’Adda
c/o parco di via Adda

CALL PER ARTISTI

L’Associazione Culturale Ilinx, in collaborazione con il Comune di Fara Gerda d’Adda (BG), all’interno della quarta edizione di Habitat_Scenari Possibili, indice una call per selezionare nr. 1 progetto di arte contemporanea da inaugurare a settembre 2018 presso il Parco pubblico di Fara Gera d’Adda.

TEMA

Rinascita – Generazione e Rigenerazione è il tema di Habitat_Scenari Possibili 2018 a cui l’artista deve ispirarsi per realizzare un’opera d’arte contemporanea che sia un elemento significativo in connessione con l’area circostante, i cittadini e la cultura.

QUANDO

L’opera selezionata sarà realizzata dall’artista proponente presso il Parco pubblico da mercoledì 29 agosto a venerdì 31 agosto 2018 e inaugurata con evento pubblico il giorno sabato 1 settembre 2018

DOVE

Il Parco pubblico di via Adda è la punta terminale di un isolotto bagnato dall’acqua del fiume Adda e da quella del canale del Linificio e Canapificio Nazionale di Fara Gera d’Adda, è un luogo molto frequentato da cittadini e turisti soprattutto nei fine settimana estivi

A CHI SI RIVOLGE

La partecipazione al bando è gratuita
Il bando è rivolto ad artisti di qualsiasi età, nazionalità, sesso e religione residenti in Italia o all’estero
È ammessa la partecipazione di gruppi
I partecipanti devono essere maggiorenni al momento della realizzazione dell’opera

SCADENZA

Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo scenaripossibili.sp@gmail.com con oggetto la dicitura: “PARTECIPAZIONE Habitat_Scenari Possibili 2018 – Fara Gera d’Adda”, dalla data di diffusione del presente bando entro e non oltre le ore 21.00 di venerdì 6 luglio 2018
La domanda di partecipazione deve essere compilata in lingua italiana.

 

bando chiuso

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)