Banner Castelbarco

 


HABITAT_SCENARI POSSIBILI 2017

  APPRODA

A

 

ANTIQUARIATO NAZIONALE
XXXI MOSTRA MERCATO NAZIONALE 

 

 

14 – 22 OTTOBRE 

VAPRIO D’ADDA
Villa Castelbarco, via Concesa   

Habitat_Scenari Possibili approderà alla fiera dell’ Antiquariato Nazionale di Castelbarco a Vaprio d’Adda con tre installazioni artistiche dell’edizione 2017, nel maestoso giardino di ingresso della Villa: 

“Terra è Sole la Luna” di Daniele Fabiani : una struttura di legno dalla forma cilindrica, dotata di un’apertura che proietta lo spettatore al suo interno, dove si troverà immerso in un’atmosfera argentata;

“STOP! TAKE A BREAK! “ dell’artista di origini iraniane Mona Khajavi : una piattaforma per parlare, ascoltare, cantare ed esprimersi in qualsiasi lingua senza limiti, un progetto che cerca di invogliare i cittadini ad avvicinarsi e comunicare di persona faccia a faccia, ad essere semplici, sinceri, spontanei e naturali;

“CROSSROADS” di Stefano Serretta che mette in scena un’umanità in cammino con un basamento di ferro, dalle fattezze simili a quelle di un condotto, sospeso nella forma tra l’opera d’arte e l’artefatto industriale.


Tema centrale la relazione tra le persone vissuta come un PONTE che permette di connettersi l’uno all’ altro. Ponte come strumento di comunicazione e come elemento necessario per unire le distanze e le differenze a prescindere da età, cultura e nazione. Ponte, infine, come capacità di relazione e dialogo anche tra arte del passato e arte contemporanea, in un percorso compositivo unico, armonico e vitale.

Ad accompagnare l’esposizione, una mostra dell’intero progetto di #Habitat2017, che riproduce i diversi allestimenti che hanno avuto luogo nel territorio dell’ Adda e Martesana.

INFO E ORARI APERTURA MOSTRA ANTIQUARIATO
www.villacastelbarco.com/it/

 

18 OTTOBRE

 

VISITA GUIDATA GRATUITA AI SOTTERRANEI E AL PARCO DI VILLA
CASTELBARCO

/SU PRENOTAZIONE/

 

 

 


Direzione Artistica:
 Nicolas Ceruti / Direzione Organizzativa: Luigi Reolon / Organizzazione: Luca Marchiori
/ Grafica: Mattia Bonora
Ilinxarium: 334 2432376 / 02 91091181 /
ilinxarium.org / scenaripossibili.sp@gmail.com
Fb/Habitat.Scenari.Possibili

Twitter-Instagram/ilinxarium
#habitat2017