Habitat_Scenari Possibili 2017


RESIDENZA ARTISTICA ILINXARIUM

è lieta di invitarvi

DOMENICA 9 LUGLIO  

 

al sesto appuntamento di

HABITAT_SCENARI POSSIBILI 2017

 

CASSANO D’ ADDA 
Isola Borromeo, via Colognesi

 

ore 14.00 – 16.00

Laboratorio performativo INCONTRI

a cura di Stalker Teatro

 

“Il laboratorio “Incontri” è aperto ad un gruppo di massimo 20 persone di ogni età ed esperienza, senza limite alcuno. L’attività si svolge privilegiando lo studio dei linguaggi non verbali e utilizzando alcuni elementi compositivi della performance multidisciplinare (corpo, spazio, oggetti, musica), in cui è lecito considerare diversi mezzi espressivi.
Al termine del laboratorio della durata di circa 2 ore i partecipanti saranno invitati a prendere parte alla performance “Incontri. 14 Passi nelle Scritture” come co-protagonisti dell’evento, insieme ai performer di Stalker Teatro.

 

 

ore 17.00 

Performance INCONTRI

a cura di Stalker Teatro

 

” Uno spettacolo umanamente e socialmente prezioso, ma anche esteticamente incantevole.
I performer, con l’ausilio di pochi oggetti, interagiscono tra loro e con il pubblico con gesti e giochi dando vita a diversi quadri dallo svolgimento conciso ma sempre lirico, fantasioso e imprevedibile.
Una performance interattiva, dal forte impatto visivo che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. La performance teatrale si trasforma in una sorta di happening, un evento che fonde insieme creazione artistica e gioco collettivo, rito comunitario e festa.”

 

BIOGRAFIA
La Compagnia Stalker Teatro è attiva professionalmente dagli anni ’70 nel campo del teatro d’innovazione ed è riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali; sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra teatro e arti visive, producendo spettacoli ed eventi performativi partecipati, con una forte vocazione sociale, che spesso prevedono il coinvolgimento diretto degli spettatori. Negli anni ’90, ospite per cinque anni a Citta dell’Arte, ha sviluppato importanti progetti con Michelangelo Pistoletto in Italia e in Europa presso festival, teatri, università, e musei d’arte contemporanea.
Stalker Teatro opera principalmente a Torino, dove ha creato in intesa con la Città di Torino e la Regione Piemonte, le Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea “Caos” dove svolge un programma articolato di “Residenza Multidisciplinare”.
Nell’agosto del 2009 la compagnia Stalker Teatro riceve, per la sezione teatro, il premio nazionale “Franco Enriquez”. Nel 2014 il premio ANCT (Associazione Nazionale Critici Teatro) – “Teatri delle Diversità” (rivista europea).

 

 

 

Direzione Artistica: Nicolas Ceruti Direzione Organizzativa: Luigi Reolon Organizzazione: Luca Marchiori
Comunicazione: Elena Bulgarelli Grafica: Mattia Bonora
Ilinxarium: 3342432376 / 0291091181

Habitat 2017 - Manifesto (light) (2)