Habitat_Scenari Possibili 2017

 

LA RESIDENZA ARTISTICA ILINXARIUM

 

è lieta di invitarvi

VENERDI’ 30 GIUGNO  

 

 

al quarto appuntamento di

HABITAT_SCENARI POSSIBILI 2017

 

VIMODRONE 
P.zza dell’Accoglienza c/o P.zza Vittorio Veneto

 

ore 20.45

Inaugurazione WE NO LONGER MAKE HISTORY (CIAO CIAO!)

 

a cura di Fabio Dartizio

 

“I segni del passato non hanno sufficiente massa per rimanere saldi e lo specchio del presente non è abbastanza grande per rifletterli. Viviamo in tempo reale, in un collasso spaziale relativo e virtuale, dove tra inizio e fine, non c’è più luogo. Catatonici, ci difendiamo da questa curvatura dimensionale, e nutriamo il nostro senso storico commemorando gli eventi del passato e glorificandoli in flagellazioni collettive o costruzioni monumentali.
Ma non siamo più nel tempo e non c’è azione, né autorità a tutelarlo. Simuliamo un dispiegarsi di eventi e non-eventi, li collochiamo con andamento sequenziale, come se avessero ancora un significato, quando invece sono governati da un montaggio artificiale, un simulacro irresistibile che difendiamo in virtù del “prima” e del “dopo”, dei “sopra” e dei “sotto”, dei “destra” e dei “sinistra”, dei nostri antichi orientamenti.
Possiamo congedarci, ciao ciao, non stiamo producendo storia alcuna.”

 

 
BIOGRAFIA
Fabio nasce a Vaprio d’Adda nel 1989, muove nel 2003 le prime esperienze come graffiti writers. Nel 2012 si diploma in Graphic Design & Art direction con borsa di studio e lode presso la Naba di Milano. Nel 2014 è stato in residenza artistica presso la Fonderia Artistica Battaglia in collaborazione con il Premio Arte Laguna di Venezia, ed è finalista di quest’ultimo e del premio Cramum presso Palazzo Isimbardi a Milano.
Lo stesso anno vince il Premio Arte Mondadori, promosso da Cairo Editore.
Nel 2016 il Comune di Milano gli dedica una mostra personale presso lo Studio Museo Francesco Messina. Attualmente vive e lavora a Londra, dove con il sostegno dalla Mona Hatoum Bursary sta frequentando un Master in Fine Art presso la Central Saint Martins school of Art. Espone in Italia e all’estero.

 

 

 

Direzione Artistica: Nicolas Ceruti Direzione Organizzativa: Luigi Reolon Organizzazione: Luca Marchiori
Comunicazione: Elena Bulgarelli Grafica: Mattia Bonora
Ilinxarium: 3342432376 / 0291091181

Habitat 2017 - Manifesto (light) (2)